Cucina Componibile

Cucine Componibili

La cucina è un ambiente domestico importante, compreso all'interno della zona living di ogni abitazione. Deve necessariamente essere progettata nei minimi dettagli, al fine di realizzare una stanza dotata di tutto ciò che occorre per essere vivibile a pieno.

I mobili andranno dunque selezionati con cura, in modo da sfruttare al meglio lo spazio che si ha a disposizione all'interno della cucina. I pensili dovranno essere capienti e adatti per contenere piatti, bicchieri, pentole, ciotole, tovaglie, piccoli elettrodomestici e alimentari.

Solitamente quando si disegna il progetto della cucina si cerca di creare uno spazio gestibile che permetta, a seconda delle possibilità di mangiare all'interno o di avere un piano di appoggio per poter lavorare con estrema praticità.

La cucina si sviluppa con i mobili inferiori, dove vengono inseriti anche il forno e la lavastoviglie, su cui poggiano il lavabo e il piano cottura, e i mobili superiori, dove troviamo collocati i pensili che contengono le stoviglie, gli utensili e la cappa della cucina.

In base alle esigenze e allo spazio disponibile la cucina verrà organizzata su una sola parte oppure su due, in modo lineare o angolare a seconda delle preferenze. La cucina componibile rende possibile tantissime proposte d'arredo, ideali per creare un ambiente completamente personalizzato.